Informativa Privacy
Versione: 2 - Data informativa: 04/07/2022
Informativa ai sensi dell’articolo dell artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 (d'ora in poi GDPR)
Ai sensi del G.D.P.R (regolamento sulla protezione dei dati personali), lo studio legale avv. Federica Mainardi (di seguito “Studio”), in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornire le seguenti informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.
1 Titolare del Trattamento dei Dati
Il titolare del trattamento è :
avvocato Federica Mainardi domiciliato in Brescia via Felice Cavallotti 7 telefono 030293345
mail
info@studiomainardi.it, pec
federica.mainardi@brescia.pecavvocati.it
2 Dati di navigazione
I dati raccolti mediante il sito internet www.studiomainardi.it comprendono: nominativo, indirizzo email ed informazioni aggiuntive, cookies e dati di utilizzo. I dati possono essere forniti dall’utente oppure, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante la navigazione del sito internet.
I dati richiesti con un asterisco sono obbligatori per fornire il servizio di tale sito internet mentre i dati senza asterisco sono facoltativi e , qualora l’utente si rifiutasse di comunicarli, questo non comporterebbe conseguenze sul servizio del sito.
L’utilizzo di cookies o di altri strumenti di tracciamento da parte del sito internet www.studiomainardi.it sono indicati nella
Cookies Policy presente in questo sito.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
3 Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I dati dell’utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi quali:
- contattare l'utente
- gestire i contatti e inviare messaggi
- statistica
- assicurarsi protezione dallo SPAM
- procedere al conferimento di preciso mandato per la redazione di pareri legali.
I dati personali forniti in sede di eventuale conferimento dell'incarico professionale rientrano nella categoria dei dati personali comuni e/o sensibili e sono finalizzati esclusivamente e unicamente all'esecuzione di detto incarico.
4 Modalità di trattamento
Sono state messe in atto misure tecniche ed organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio con sistemi di autenticazione; sistemi di protezione (antivirus e firewall), sistemi di copiatura e conservazione di archivi elettronici, e sistemi informatici per ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei dati in caso di incidente fisico o tecnico.
Il trattamento dei dati forniti attraverso questo sito avverrà con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le finalità predette e nel rispetto delle sopraelencate misure di sicurezza. La informo altresì che miei collaboratori potrebbero venire a conoscenza dei dati in oggetto.
5 Luogo
I dati sono trattati presso lo studio del Titolare ovvero in via Felice Cavallotti 7 a Brescia ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento sono localizzate. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Titolare.
6 Periodo di conservazione
I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un mandato conferito allo studio saranno conservati sino a quando sia completata l’esecuzione di tale mandato.
Tali dati vengono conservati per il tempo necessario allo svolgimento delle normali attività dello studio legale (redazione pareri), salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio. Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso, salvo che per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
7 Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I dati personali raccolti attraverso questo sito internet utilizzano i servizi:
Modulo di contatto dell’utente e richiesta di preventivo
L’utente, compilando con i propri dati il modulo di contatto, acconsente all’utilizzo dei dati al fine di rispondere alle richieste di informazioni o ricevere un preventivo di spesa. A tal proposito gli utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per soddisfare richieste di supporto all’informazione richiesta.
I dati personali raccolti sono nominativo, e-mail, e motivo della richiesta
Protezione dallo SPAM
Questo tipo di servizi analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente dati personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.
Google reCAPTCHA (Google Inc.) - Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. L'utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla
privacy policy e ai
termini di utilizzo di Google.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti –
Privacy Policy
I dati raccolti comprendono cookie e dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti –
Privacy Policy –
Opt Out.
8 Diritti dell’Utente
In ogni momento gli utenti potranno esercitare i loro diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR. In particolare:
a. Accesso ai dati personali: ottenere conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati loro riguardanti, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: finalità, categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso;
b. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che li riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne l’utilizzo in futuro.
c. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi correlati alla loro situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di natura pubblica o per il perseguimento di un legittimo interesse degli stessi.
d. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto prestabilito, i clienti/utenti potranno ricevere in un formato strutturato, in formato .testo o analogo, i dati loro riguardanti.
e. Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, ricerche di mercato e profilazione degli utenti; l'esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
f. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD che recita: “F
atto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il presente regolamento ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione. “; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.
I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.
Le richieste relative all’esercizio dei diritti elencati saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.
9 Modifiche a questa privacy policy
Lo studio si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina. In caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questo sito e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri dati personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.